5 cose divertenti da fare a Roma ad agosto, tutte alla Selvotta a Formello
Hai già fatto le tue vacanze e ad agosto sei a Roma?
La cosa a dire il vero non ti dispiace affatto, perché trovi che la capitale ad agosto sia più bella di sempre: trovare parcheggio è un gioco da ragazzi, finalmente puoi andare al centro senza stress, visitare quella mostra che tanto ti piaceva e scoprire i dintorni della capitale con tutta calma!
Inoltre, se ti stai chiedendo cosa fare a Roma con i bambini, sappi che gli itinerari per famiglie sono davvero tanti!
È vero, Roma e dintorni offrono tantissime attività divertenti anche ad agosto!
Ecco 5 cose da fare con la tua famiglia, anche con passeggini al seguito:
Sei un appassionato di storia e ti piace andare alla riscoperta delle nostre radici insieme ai tuoi bambini?
Prenota la tua escursione nella storia etrusca
Vieni alla Selvotta per un’affascinante escursione nella storia etrusca.
Immerso nel Parco di Veio, il Parco Natura La Selvotta offre una finestra sul passato, con percorsi guidati che ti porteranno attraverso antichi siti etruschi.
Potrai visitare l’acquedotto più antico del Lazio, una tappa obbligata per conoscere la storia di questa misteriosa civiltà, il tutto in un ambiente naturale e suggestivo.
Organizza un pic-nic all’aria aperta
Agosto non è luglio (si spera!), le temperature estive di solito sono più accettabili e se stai programmando un pic nic all’area aperta, magari sfruttando anche un’area barbecue, abbiamo la soluzione che fa per te!
Cosa c’è di meglio di un pic-nic in un parco naturale? Alla Selvotta troverai aree attrezzate dove rilassarti e gustare un pranzo all’aperto immersi nella natura. Porta la tua coperta e il cestino da pic-nic e goditi una giornata all’aria aperta.
Il parco offre anche tavoli e panchine per un comfort maggiore. E non dimenticare di esplorare i sentieri naturali circostanti dopo il pranzo!
Scappa a gambe levate dal caldo
Adori l’estate, ma sei sempre alla ricerca di aree dove trovare un po’ di refrigerio, lontano dal fresco rarefatto del condizionatore domestico?
Alla Selvotta puoi goderti la frescura degli alberi e delle aree ombreggiate, un perfetto rifugio dal caldo estivo di Roma.
Con numerose zone verdi e fresche, il parco è l’ideale per sfuggire all’afa cittadina.
Puoi passeggiare lungo i sentieri ombreggiati, fermarti vicino ai ruscelli e rinfrescarti con una bibita all’ombra di querce secolari.
Scopri la fauna locale
Adori gli animali. Spesso organizzi gite in parchi dove i tuoi bimbi possono vedere o toccare con mano flora e fauna locale.
Il Parco Natura La Selvotta ospita una varietà di specie animali, tra cui 50 specie di rapaci.
Puoi partecipare a dimostrazioni di volo e imparare di più sulla fauna locale.
Il parco è impegnato nella conservazione e offre ai visitatori la possibilità di vedere da vicino animali come gheppi, falchi e gufi.
Le dimostrazioni di volo sono un’esperienza mozzafiato che affascinerà grandi e piccoli.
Visite guidate e attività educative
Va bene essere in vacanza, ma ti piace portare i tuoi bimbi in luoghi che uniscono il divertimento all’aspetto educativo.
Oltre alle escursioni e ai pic-nic, alla Selvotta puoi partecipare a tour guidati e attività educative che coinvolgono tutta la famiglia, rendendo ogni visita unica e speciale.
Le visite guidate per le famiglie sono pensate per essere divertenti e interattive, cosicché anche i più piccoli possano essere coinvolti, senza annoiarsi.
C’è sempre qualcosa di nuovo da imparare e da scoprire, rendendo la visita interessante per tutti.
Insomma, se cerchi qualcosa da fare a Roma ad agosto, sappi che tutte le strade portano alla Selvotta a Formello!
Vuoi fare un pic-nic, rilassarti immerso nella natura, staccare la spina, immergerti nella storia etrusca, la Selvotta è il posto perfetto per te e la tua famiglia.
Per maggiori informazioni, leggi il nostro blog e prenota la tua visita.