Skip to main content
  • Parco Natura La Selvotta

Cosa fare a Roma con la famiglia?


Quest’anno ad agosto niente ferie e sei alla ricerca di qualcosa di interessate e divertente per te e la tua famiglia da fare?
Approfitta del week end per organizzare una gita fuori porta al Parco Natura La Selvotta: 10 ettari di terreno immerso nel Parco di Veio.

Alla scoperta del Parco di Veio

A proposito del Parco Regionale di Veio, lo sapevi che è il quarto del Lazio per estensione?
Inoltre, soprattutto nella zona a nord di Roma (noi siamo proprio qui a Formello), si mantiene integro dal punto di vista della flora, della fauna e delle testimonianze archeologiche etrusche e romane.
Durante la giornata alla Selvotta avrai modo di visitare l’antico Acquedotto Etrusco, o Fosso degli Olmetti, il più lungo e importante del Lazio.
La nostra guida ti condurrà alla scoperta di quest’opera scavata nel tufo e realizzata per l’appunto con blocchi tufacei rettangolari, dove l’acqua scorre a pelo “libero”.
I bambini potranno attraversare cunicoli e gallerie misteriose, saltellando qua e là sui blocchetti di pietra.
Nulla di pericoloso, eh!

A due passi da Roma: una giornata in famiglia immersi nella natura

Passeggiare immersi nella natura, all’ombra di alberi secolari, vi permetterà di vivere ore di relax al fresco, viste soprattutto le temperature roventi di questo periodo.

Le attività del Parco Natura La Selvotta sono perfette per coinvolgere tutta la famiglia, soprattutto i bambini, allontanandoli per qualche ora da smartphone e tablet.

La Fattoria con i suoi dolcissimi coniglietti, il centro rapaci, le tartarughe cattureranno l’attenzione dei ragazzi di ogni età e perché no, anche dei più grandicelli.

Scopri qui tutte le attività in programma.

Alla Selvotta mettiamo a disposizione del cliente un’ampia gamma di servizi, tra i quali tavoli dove consumare comodamente i pasti e uno o più barbecue, a seconda del numero delle persone, per esempio con un piccolo supplemento puoi utilizzare due barbecue adiacenti, soddisfacendo il “palato” di circa 30 persone!

Insomma, devi solo portare la materia prima da cucinare, al resto abbiamo già pensato noi.
E se proprio vuoi organizzare la tua escursione senza pensieri, alla Selvotta trovi anche un bar con tutto il necessario per il pasto o la merenda dei tuoi bimbi.
Storia, natura, contatto con i rapaci (non dimenticare che il Parco Natura La Selvotta è un centro che accoglie circa 50 specie di rapaci diurni e notturni) sono tutte attività, che renderanno unica la tua domenica d’agosto a Roma.

Piccolo consiglio: contattaci sempre al numero 3387324501 per conoscere giorni e orari di apertura.




Cosa fare a Roma con la famiglia?
Torna su