Non sai cosa fare a Pasqua a Roma?
Per festeggiare la Pasqua a Roma ti suggeriamo una giornata nel nostro parco a Formello: un posto incantato dove la natura, gli animali e la convivialità sono i protagonisti indiscussi.
La domanda: “Che fai a Pasqua?” è un po’ come il quesito dei quesiti: “Che fai a Capodanno”, può lasciare senza parole e anche un po’ di ansia da prestazione (o meglio da prenotazione), soprattutto se non si è ancora programmato nulla.
Se appartieni, quindi, alla categoria di quelli che nelle festività non si vogliono allontanare troppo da Roma, che amano la natura e trascorrere ore spensierate in compagnia di familiari e amici, prenota la tua Pasqua al Parco Natura La Selvotta a Formello.
La Pasqua è una festa molto sentita in Italia e rappresenta un’occasione per trascorrere una giornata all’aria aperta con amici e familiari.
La tradizione vuole infatti che in questo giorno si organizzi un pranzo fuori o una scampagnata, magari in un parco o in una zona verde, con picnic e giochi all’aria aperta.
Quante volte fin da bambini abbiamo sentito dire: “Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi?” Bene, prima di lasciarti alla prenotazione, vediamo da dove arriva questo detto popolare.
Pasqua a Roma: detti popolari
Ti sei mai chiesto perché in Italia si è soliti dire: Natale con i tuoi e Pasqua con chi vuoi?
La tradizione, soprattutto di matrice religiosa, considera sicuramente il Natale la festività più importante dal punto di vista spirituale e vuole che la giornata venga trascorsa a casa con la famiglia, mentre la Pasqua e la Pasquetta sono le giornate da trascorrere dove si vuole e con chi si vuole. Tant’è che spesso si è soliti organizzare gite fuori porta alla scoperta delle bellezze culturali e naturalistiche della nostra bella Italia.
Secondo alcuni, a influenzare il detto è anche una questione climatica: Natale capita in inverno, mentre la Pasqua a roma (e non solo) si festeggia in primavera e molto spesso il tempo è mite.
Se stai cercando idee posti per Pasqua roma dove divertirti e stare all’aria aperta, non perdere l’occasione di visitare il nostro parco. Ecco qualche idea su quello che puoi fare!
Pasqua alla Selvotta a Formello: tutta n’altra festa!
Cosa sarebbe una scampagnata a Pasqua senza barbecue? Lo sapevi che da noi con un piccolo supplemento di prezzo, puoi utilizzare uno o più barbecue, a seconda del numero delle persone, per cuocere la tua carne o le tue verdure come un vero chef grillardin, equivalente altisonante di “gligliere” o addetto alla carne?
Che poi cosa c’è di più bello che cucinare, chiacchierando del più e del meno con il tuo gruppo di amici, mentre i bambini sono occupati nelle molte attrattive e attività che lo staff della Selvotta ha pensato proprio per loro?
La cosa bella è che devi portare con te solo la materia prima, alle attrezzature abbiamo già pensato noi!
Appena arrivati e registrati al Parco, sarete accolti da un nostro addetto, che vi accompagnerà alla vostra postazione, spaziosa e ampia, così da avere a disposizione tutto lo spazio necessario anche per una pennichella post pranzo.
Dalla fattoria degli animali, ai coniglietti, alle tartarughe, ai rapaci, tutto è pensato per farvi vivere una giornata di puro relax a contatto diretto con i nostri animali.
Il Parco è sicuro, adeguatamente recintato e controllato dal nostro personale, cosicché i bimbi possano scorrazzare tra i campi da gioco, le aree picnic e i giochi del parco, come scivoli, altalene e casette di legno, riuscendo sempre a tenerli sotto occhio!
Nel pomeriggio poi, sarà davvero emozionante assistere allo spettacolo dei rapaci, grandi e piccini della comitiva possono tenere al pugno gufi e barbagianni, diventando per qualche minuto, neofiti falconieri.
E se poi, come accade spesso in queste occasioni, avete mangiato troppo, c’è sempre la possibilità di passeggiare tra le rovine dell’acquedotto etrusco, il più lungo e importante del Lazio, unendo l’utile al dilettevole.
Se ti stai chiedendo cosa fare a Roma a Pasqua, speriamo di averti chiarito un po’ le idee, si può organizzare una giornata di allegria per tutti a pochi km dalla capitale, devi solo ricordarti di prenotare (qui) e farlo in fretta, non vorrai mica perdere la tua postazione?
