Skip to main content
  • Parco Natura La Selvotta

Dove portare i bambini a vedere gli animali a Roma?


Visitare un parco che ospita animali è un’esperienza straordinaria per i bambini, soprattutto per quelli che vivono in città come Roma.

Qui, dove spesso manca la possibilità di avere un orto o una fattoria sotto casa, un’escursione in un parco con animali diventa un’occasione unica per i più piccoli per entrare in contatto diretto con la natura e scoprire creature affascinanti che altrimenti vedrebbero solo sui libri o in televisione.
Ma quale parco scegliere per offrire ai tuoi bambini una giornata indimenticabile?

Come far divertire i bambini a Roma?

Se stai cercando un parco giochi per bambini piccoli a Roma, La Selvotta a Formello è il luogo ideale per tutta la famiglia.
Questo parco è perfetto per bambini di ogni età e offre tantissime attività che permettono ai più piccoli di esplorare e divertirsi in un ambiente sicuro e stimolante.

Alla Selvotta, i bambini possono vedere da vicino molti animali della fattoria.
Immagina la gioia dei tuoi piccoli mentre accarezzano dolci coniglietti, osservano le tartarughe che si muovono lente e ammirano i maestosi rapaci presenti nel parco.
Ogni angolo del parco è pensato per far vivere ai bambini un’esperienza immersiva ed educativa: un mondo ricco di divertimenti, dove magari imparare anche!

Ma non è tutto. Oltre agli animali, la Selvotta offre anche un’ampia area giochi dedicata esclusivamente ai bambini. Qui, i piccoli possono scatenarsi in tutta sicurezza su una carrucola, giocare a calcio nei campi attrezzati e divertirsi con molte altre attività all’aperto. È il posto perfetto per far sfogare la loro energia e lasciarli liberi di esplorare e giocare.

Uno dei punti di forza della Selvotta a Formello è la capacità di offrire un’esperienza completa: un luogo dove i bambini possono apprendere, giocare e scoprire la bellezza della natura in modo diretto e coinvolgente.
Per i genitori, questo significa non solo regalare una giornata di svago ai propri figli, ma anche contribuire alla loro crescita e al loro apprendimento in modo divertente e naturale.

E se ti dicessimo che alla Selvotta oltre la natura c’è di più?

Parco bambini Roma: un po’ di cultura non guasta mai!

Alla Selvotta, oltre a divertirsi con gli animali e i giochi, è possibile fare una passeggiata lungo l’acquedotto etrusco più antico del Lazio, conosciuto come il Fosso degli Olmetti.

L’antico acquedotto, risalente all’epoca degli Etruschi, rappresenta una straordinaria testimonianza storica e architettonica. I bambini più grandi, che magari hanno studiato gli Etruschi a scuola, rimarranno entusiasti nel vedere da vicino questo pezzo di storia.

Camminare lungo il Fosso degli Olmetti permette di immergersi in un’epoca lontana e affascinante, scoprendo come veniva gestita l’acqua nell’antichità e ammirando le tecniche ingegneristiche dei nostri antenati. La visita al sito, peraltro in ottimo stato, non solo arricchisce la visita con un’esperienza educativa, ma stimola anche la curiosità e l’immaginazione dei bambini, rendendo la giornata alla Selvotta ancora più speciale.

Prenota la tua giornata alla Selvotta a Formello e fai vivere ai tuoi bambini un’esperienza unica. Scopri insieme a loro la meraviglia degli animali e goditi una giornata all’aria aperta in uno dei migliori parchi giochi per bambini piccoli a Roma.

Arrivare alla Selvotta è semplice.
Da Roma, prendi il Grande Raccordo Anulare/A90 e la SS2bis in direzione di Via di Santa Cornelia. Esci dalla SS2bis, segui via di Santa Cornelia in direzione di Via della Selvotta a Formello.
In alternativa, puoi utilizzare il navigatore impostando come destinazione “La Selvotta, Formello”.


In poco tempo, sarai immerso in un’oasi di pace e natura, pronta a regalare a te e ai tuoi bimbi una giornata di divertimento?

Dove portare i bambini a vedere gli animali a Roma?
Torna su