Skip to main content
  • Parco Natura La Selvotta

Ponte del Primo Maggio: natura, storia e relax al Parco Natura La Selvotta


Trascorri “ore” su Google per trovare il posto dove trascorrere il weekend 1 maggio?
Continua a leggere, perché l’hai trovato!

Maggio è alle porte, e con lui si avvicina il tanto atteso ponte del Primo Maggio, un’occasione perfetta per staccare dalla routine e immergersi nelle bellezze della natura.

Se sei alla ricerca di un modo speciale per trascorrere questa festività insieme alla tua famiglia o ai tuoi amici con bambini, prenota ORA la tua postazione al Parco Natura La Selvotta a Formello.

Immaginate un luogo dove il verde della natura si fonde con il divertimento educativo, un ambiente in cui ogni membro della famiglia, dai più piccoli ai più grandi, può trovare la sua dimensione di svago e scoperta.

per il ponte 1 maggio, partecipa alle nostre attività, come l'incontro con i coniglietti del parco


Il Parco Natura La Selvotta si estende in un’area verde ricca di storia e cultura, offrendo da mattina a sera, dalle 10:00 alle 17:00 più o meno, un programma ricco di attività che sapranno incantare e intrattenere tutti.

Tra le attrazioni più amate, la fattoria con gli animali offre l’opportunità di avvicinarsi e conoscere da vicino le abitudini di capre, conigli, e molti altri amici a quattro zampe.

Non meno affascinante è l’area dedicata ai rapaci, dove grandi e piccini rimangono a bocca aperta di fronte agli spettacoli di volo, apprendendo curiosità e segreti su queste maestose creature.

 E per chi ama le passeggiate nella natura, il parco offre un’esperienza unica con una passeggiata alla scoperta dell’acquedotto etrusco più antico del Lazio, immersi nel Parco di Veio, dove storia e natura si incontrano in un connubio indimenticabile.

Ma le sorprese non finiscono qui: aree barbecue attrezzate aspettano le famiglie per pranzi all’aperto dove poter gustare i piaceri della grigliata in compagnia, mentre il punto ristoro è pronto a soddisfare ogni palato con delizie locali.
Non dimenticare di portare una bella scorta di fave e pecorino, che fai, non la rispetti la tradizione?

E per chi non rinuncia allo sport, anche in giornate come questa, campi da pallone e aree relax sono a disposizione per momenti di svago e condivisione.

Idee primo maggio: cosa fare vicino Roma

Il Primo Maggio è tradizionalmente una giornata dedicata al riposo e alla festa, un momento in cui si celebra il lavoro con la gioia di stare insieme, all’aria aperta, godendo delle prime giornate calde della primavera.

Nel tempo, questa giornata è diventata un’occasione non solo per ricordare le conquiste sociali e lavorative, ma anche per celebrare la solidarietà e la comunità. Inoltre, il fatto che il 1 maggio coincida con l’inizio della primavera, con il risveglio della natura, con giornate più lunghe e temperature più miti, fa sì che sia la giornata ideale per organizzare scampagnate, laddove la pausa lavorativa è il momento giusto per ricaricare le pile, circondati dalla natura e dagli affetti più cari.

E cosa c’è di meglio, in questa giornata speciale, di trovare un luogo che riesca a coniugare il divertimento dei più piccoli con il relax dei più grandi?
Il Parco Natura La Selvotta rappresenta proprio questo: una fuga dalla città, a due passi da Roma, dove le famiglie e i gruppi di amici possono trovare quel connubio perfetto di attività, natura e pace.

Per il ponte del primo maggio organizza la tua giornata da noi!

Con le scuole chiuse e la primavera in pieno svolgimento, il ponte del Primo Maggio è l’occasione ideale per concedersi una pausa dalla frenesia quotidiana, riscoprendo il piacere di trascorrere tempo di qualità insieme ai propri cari.
Sei un genitore alla ricerca di avventure educative per i tuoi bambini,  e non hai tempo e soldi per organizzare delle vacanze, anche last minute? Prenota da noi!
Siamo sicuri che sarai di ritorno presto!

PRENOTA QUI

Ponte del Primo Maggio: natura, storia e relax al Parco Natura La Selvotta
Torna su